Ci lamentiamo spesso. Non siamo mai soddisfatti di noi stessi. E ciò nonostante, invece di tirare fuori la grinta per cambiare le cose, ci convinciamo che noi non possiamo realizzare i nostri sogni.
Perchè? semplicemente perchè quando non abbiamo riferimenti ci è praticamente inaccetabile credere che sia possibile.
E da dove prendiamo i riferimenti che poi il nostro cervello trasforma in convinzioni?
Dalle esperienze passate, tue o di altre persone:
- L’ho già fatto? Allora posso rifarlo.
- Non l’ho mai fatto? Ho paura del “nuovo” e quindi preferisco credere di non essere capace.
- L’ho già fatto e mi è andata male? Allora io non posso farlo.
- Qualcuno l’ha già fatto? Allora potrei farlo anche io.
Ora ti svelo un trucco che utilizzo spesso per andare oltre le mie conoscenze e per dare un calcio ai limiti che a volte mi pongo. Si, anche io. E’ normale. Quello che lo fa diventare straordinario è come reagisci agli eventi … E ho adottato una tecnica che voglio condividere con te.
GUARDO A CHI L’HA GIA’ FATTO e vado a fondo per scoprire il più possibile di lui/lei. Voglio sapere le sue strategie e se posso glielo chiedo direttamente, altrimenti cerco di immaginarmi le sue convinzioni, per capire come pensa, che atteggiamento ha nei confronti di se stesso e nei confronti della vita.
Trovare qualcuno che è di ispirazione a ciò che vuoi fare, o ad un atteggiamento che vuoi mantenere oppure a una luce speciale che vuoi avere, arricchisce il tuo IO più profondo e ti aiuta a raggiungere risultati inimmaginabili.
Solo così puoi davvero iniziare a credere di poter trasformare i tuoi sogni in realtà.
Madeline Stuart, australiana affetta dalla sindrome di Down, modella a New York, ha raggiunto il suo sogno, nato qualche anno fa, quando ha detto alla sua mamma “Mamma, voglio fare la modella”.
Non aveva alcun riferimento all’epoca, e ciò non ostante ci ha creduto e l’ha realizzato.
Oggi la vedi così, perchè è finalmente arrivata dove voleva. Ma puoi solo lontanamente immaginare tutta la fatica e gli ostacoli che ha dovuto superare.
Infatti è scientificamente dimostrato che avere un riferimento semplifica le cose ed è un accelleratore di risultati.
Se vuoi lasciarti ispirare per creare il lavoro dei tuoi sogni, viverlo in linea con i tuoi valori, realizzarlo e lanciarlo sul mercato, trasformando in meglio la tua intera vita, STIAMO INSIEME.