Quando sei ragazza L’ultimo dell’anno rappresenta una meta ambiziosa: hai una gran voglia di divertirti, passare la serata fuori con gli amici con orario NO LIMITS, vorresti soldi in abbondanza da permetterti alcuni lussi senza badare a spese. Almeno per quella sera.
Tuttavia se anche tu come me sei nata e cresciuta in una famiglia in cui si doveva sempre far molta attenzione alle spese, anche se per almeno una volta all’anno avresti voluto convincere i tuoi a convertirsi ad uno spirito consumistico, la realtà dei fatti oscurava tutte le mie più rosee aspettative di quella notte che desideravo scintillante e all’insegna del colore oro. Vestito di paillettes compreso!
Ehm .. si … anche sul fisico fantasticavo molto 🙂
Ma diciamoci la verità: ci volevano un bel pò di soldi per passarlo come desideravo io….
Ma all’epoca non sapevo proprio come farli. O almeno credevo che avrei dovuto crescere, laurearmi, farmi assumere, diventare Manager e avere così uno stipendio che mi permettesse di accedere al Capodanno più lussuoso di sempre.
Ed è esattamente ciò che ho fatto.
Per avere soldi, devi lavorare duramente!
Questa e molte altre credenze restrittive circa la mia libertà e la mia possibilità di fare soldi per lunghi anni della mi vita hanno oscurato la mia mente, tenendomi incatenata al palo degli schiavizzati in un mondo fatto di invisibili opportunità.
Mi sono quindi concentrata nel darmi da fare, testa bassa, tanto studio, ma proprio tanto … soprattutto perché a scuola ero davvero poco brillante … non capivo proprio perché avrei dovuto conoscere tante cose inutili … che non avrei (e non ho!) mai usato in futuro, tipo le integrali, storia della moneta, la microeconomia dei preistorici ecc…
Per poi passare ad una brillante carriera da Manager fatta di duro lavoro e molti sacrifici, che mi hanno trasformata in poco tempo da una sognatrice svampita tutta paillettes e feste ad una persona dura, arrabbiata, poco sorridente e in tailleur nero stile “il Diavolo veste Prada“.
In breve tempo i soldi sono arrivati, potevo portare fuori a cena mio marito “e pagare io”, o comperare i vestiti che desideravo, avrei potuto permettermi viaggi, aperitivi, e cose del genere.
E finalmente … avrei potuto avere anche lui …
Il Capodanno più bello di sempre!
Ma questo non è mai successo … perché avevo perso ogni voglia di festeggiare, di godermi la vita e di sorridere …
Il duro lavoro aveva portato anche una grande durezza nella mia anima … ed ero indifferente a tutto e tutti…. Una vera e propria stronza, senza una vita vera, intrappolata in una mondo fatto di badge da timbrare, riunioni fino notte fonda e trasferte.
Non che non mi piacesse il mio lavoro, per carità, ma mi mancava qualcosa … mi stava scivolando la mia vita tra le mani …
Come potevo riappropriarmi della mia vita?
Avevo capito che dovevo darmi una svegliata. E soprattutto che era arrivato il momento di smetterla di voler fare carriera per svolgere un lavoro che riempiva soprattutto le tasche degli altri e che mi allontanava da ciò che volevo davvero ….
Alla fine io volevo solo passare il capodanno più figo di sempre, e se lavoravo il 31 dicembre fino all’ultimo, con il patema d’animo degli ultimi dettagli dell’ennesima nuova finanziaria… tremando nel pensare alla miriade di cose che avrei dovuto fare al mio rientro (che di solito era il 2 gennaio …), non ci sarei mai riuscita.
Anziché cercare di ottenere, ho iniziato a lasciare andare.
Allora ho capito che dovevo spostare il mio focus, per trovare il modo di essere indipendente, libera, spensierata, di nuovo felice ed appassionata.
Ho mollato le briglie, vecchie e pesanti credenze che incombevano sulla mia possibilità di guadagnare prendendomi anche momenti speciali e dedicati per me.
Beh, se mi conosci, sai che oggi sono un’imprenditrice, che ho più di un’attività ben avviata, che ispiro molte Donne nel trovare ciò che le appassiona, e nel trasformarlo in un Business che le permette di vivere bene. E tutto ciò mi rende immensamente felice!
Oggi il Capodanno per me è tornato ad essere un giorno speciale. Ma non per location di lusso, cenoni da capogiro o vestiti d’orati. E’ importante perché è il momento in cui inizia la mia sfida per il nuovo anno, alzo l’asticella e programmo nuovi obiettivi di espansione per l’anno nuovo. Per me è un momento fighissimo!!! E’ il momento in cui mi sento libera di poter mettere le ali alle mia ambizioni! Se non sai come fare per SFIDARTI, puoi iniziare da questa meravigliosa risorsa che metto a disposizione di tutte le Donne che hanno voglia di vivere con i fuochi d’artificio: La Sfida delle 13 Settimane.
Buon divertimento!!!
P.S. Io quest’anno lo passerò così ….